mercoledì, febbraio 15, 2006

[Marketing] - "Custom labels" e "private labels" (marchi su misura).


USA, ARRIVA IL VINO "ELVIS PRESLEY" Per ora un Blue Suede Chardonnay, un Jailhouse Red Merlot e un King Cabernet Sauvignon Firma Wines, un negoziante californiano, lancia negli Stati Uniti una gamma di vini da vitigno sotto l'immagine di Elvis Presley. L' impresa ha concluso un accordo di licenza con EPE (Elvis Presley Enterprises), società garante l'immagine del cantante. La gamma si compone per ora di un " Blue Suede Chardonnay 2002", di un " Jailhouse Red Merlot 2001" e di un " King Cabernet Sauvignon 2001", tutti e tre venduti a 11,99 dollari. Questo lancio dimostra lo sviluppo negli Stati Uniti dei "custom labels" e dei "private labels" (marchi su misura), mercato nel quale Signature Wines si è specializzato. Creata nel 1998 e dedicata all'inizio alla vendita on line, l'impresa è oggi presente nella vendita al dettaglio. Ha concluso dei partenariati con dei nomi prodigiosi come Mondavi, Kendall-Jackson o Ravenswood. I suoi clienti sono essenzialmente Università, Catene di hotel e di grandi imprese che vogliono lanciare le loro proprie cuvées. Questo mercato rappresenterebbe oggi il 20 % del mercato americano del vino, secondo Signature Wines.
Via: www.greenplanet.net

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perche non:)